Sabato 20 settembre, nell’ambito della Milano Green Week 2025 e del Festival Internazionale dell’Ingegneria, si tiene un incontro rivolto a cittadini, associazioni del territorio, amministratori di condominio, PMI, per scoprire le opportunità offerte da CER.ca.Mi – la prima Comunità Energetica Rinnovabile Solidale del Comune di Milano.
Sportello Energia è tra i promotori dell’iniziativa. L’obiettivo è fornire risposta alle domande più frequenti sulle Comunità Energetiche e, in particolare, la Comunità solidale CER-ca.Mi.
L’associazione CER.ca.MI Solidale ETS presenterà il piano di sviluppo dei prossimi mesi, illustrando il meccanismo di funzionamento della comunità energetica, la piattaforma per le nuove adesioni e i principi che guideranno la creazione dei comitati di quartiere incaricati della gestione degli incentivi.
A seguire, cittadini e imprese avranno l’occasione di confrontarsi direttamente con i rappresentanti della comunità, per esplorare insieme prospettive, aspirazioni e nuove opportunità di partecipazione attiva.
L’incontro si tiene sabato 20 settembre, dalle 11:30 alle 13 presso il Politecnico di Milano – Piazza Leonardo da Vinci 32.
Registrazione obbligatoria a questo link.