RISPARMIO IN BOLLETTA
I costi in bolletta sono causati principalmente dal prezzo della materia prima da cui ricaviamo l’energia. Se il prezzo della materia prima aumenta, cresce anche la spesa in bolletta. Il maggior costo ricade sia sui clienti del Mercato Tutelato sia sui clienti del Mercato Libero con contratti a prezzo variabile.
Ma il modo per risparmiare c’è!
Sportello Energia del Comune di Milano ti aiuta a comprendere le bollette, ridurre i consumi e scoprire bonus e agevolazioni.
Per dei consigli semplici GUARDA IL VIDEO.
Se hai bisogno di aiuto, naviga sul sito oppure vieni a trovarci alla sede di Sportello Energia.
L’ingresso è libero ma se preferisci non fare la fila, fissa un appuntamento.
RISPARMIA IN BOLLETTA
VALUTA LE TUE ESIGENZE
Quali sono i tuoi consumi abituali? In quali fasce orarie? Una valutazione delle tue esigenze ti aiuta a ottimizzare le abitudini di consumo e risparmiare sulla bolletta.
SCOPRI LE OFFERTE ADATTE
Come scegliere l’offerta più adatta? Come selezionare un fornitore sul Mercato dell’Energia? Quali tutele per gli utenti vulnerabili? Sportello Energia ti aiuta a trovare la soluzione più adatta.
MIGLIORA I CONSUMI
Bastano piccoli cambiamenti alle tue abitudini per ridurre i costi in bolletta, come cambiare orario per usare gli elettrodomestici o staccare lo scaldabagno quando si usa acqua calda. Sportello Energia ti dà consigli pratici, semplici ed efficaci.
FAI I PRIMI PASSI
-
SCOPRI LA BOLLETTA
Le bollette dell’energia elettrica e del gas sono solitamente emesse ogni due mesi, sulla base dei consumi del bimestre effettivi o stimati dal fornitore.
SCOPRI COME RISPARMIARE -
CONOSCI IL MERCATO DELL'ENERGIA
Sul mercato dell'energia sono presenti offerte per tutte le esigenze di consumo. Valuta le opportunità disponibili e gestisci il passaggio dal mercato tutelato.
SCOPRI IL MERCATO. -
CHIEDI SUPPORTO A SPORTELLO ENERGIA
Se hai dubbi o hai bisogno di supporto per comprendere meglio i consumi di energia e gas, contattaci. Sportello Energia ti da assistenza e informazioni per i tuoi bisogni.
CONTATTACI
DA SAPERE
Sportello Energia è sempre al tuo servizio per aiutarti a capire la tua bolletta e aiutarti a risparmiare.
Per poterti dare un servizio adeguato, porta con te le due ultime bollette, possibilmente con il quadro di dettaglio. Lo trovi nella bolletta in formato digitale. Se hai la bolletta cartacea, chiedilo al fornitore o scaricalo dal tuo account sul sito del fornitore.
Il servizio di Sportello Bollette è disponibile
- in presenza anche senza appuntamento
- online solo con prenotazione.
SPORTELLO ENERGIA PER TE
I servizi di consulenza sulle bollette sono erogati anche senza appuntamento. Per conoscere le sedi e gli orari, clicca sul bottone rosso.