FAQ Supporto CURIT

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, contatta i nostri operatori. Visita la pagina Contatti!

Consulta le domande più frequenti. Se non trovi la risposta che cerchi formula il tuo quesito!

  • Registrazione di un Nuovo Impianto

    Sul catasto CURIT del Comune di Milano la registrazione di un nuovo impianto è necessario selezionare dal menu la voce Registrazione nuovo impianto; una volta inseriti i dati richiesti il sistema invierà la richiesta ad un operatore per la verifica. La richiesta sarà visibile alla pagina Validazione Impianti e risulterà allo stato Inviato.

    Se l'operatore procede alla Conferma della richiesta, sarà possibile completare l'inserimento dei dati e la registrazione delle DAM o dei Rapporti di Efficienza Energetica.
    In caso, invece, la richiesta venisse Respinta, l'operatore indicherà la motivazione in un messaggio che apparirà a CURIT sempre dalla pagina Validazione Impianti, accanto alla richiesta non confermata.

    Per maggiorni informazione si invita a contattarci (vedi pagina Contatti).

  • Acquisizione di un Impianto Esistente

    Per procedere all’acquisizione di un impianto basterà selezionare la voce Acquisizione impianto esistente dal menù del Catasto CURIT. L’acquisizione risulta più veloce se si utilizza esclusivamente come criterio di ricerca la Targa.

    Se con la Targa non si ottiene alcun risultato, significa che la Targa non è stata ancora inserita oppure che la Targa è stata scritta in modo errato.
    In tal caso, si può procedere inserendo l’ubicazione dell’impianto termico che si vuole acquisire (Comune e Via), oltre ad almeno quattro parametri di ricerca supplementari (numero civico, codice impianto, responsabile di impianto, fascia di potenza, tipo generatore, modello e costruttore del generatore).
    Una volta completata la ricerca, il sistema fornirà l'elenco di impianti compatibili con i criteri di ricerca inseriti, dal quale scegliere l’impianto da acquisire, se presente.

    In caso non si riscontri alcun risultato dalla ricerca, si invita a procedere alla registrazione di un nuovo impianto.

    Per maggiorni informazione si invita a contattarci (vedi pagina Contatti).

  • Richiesta targhe impianto CURIT

    Il ritiro delle targhe è da effettuarsi dal titolare della Ditta che le richiede, o da un delegato, presso gli uffici di Sportello Energia Distribuzione Targhe CURIT (vedi pagina Contatti); è possibile fissare un appuntamento per il ritiro delle Targhe CURIT compilando l’apposito Modulo per la richiesta delle Targhe, scaricabile dalla pagina dei Servizi per Operatori.

    Una volta compilato il modulo, si invita a inviare la richiesta all’indirizzo mail nuovo.impianto@amat-mi.it con oggetto: Richiesta targhe – ditta MA******.

    Dalla stessa mail riceverete le informazioni (data e fascia oraria) per il ritiro.

  • Segnalazione di impianti con prescrizioni

    In caso a seguito delle operazioni di manutenzione si riscontrino prescrizioni sull'impianto, la documentazione inerente alle Prescrizioni dovrà pervenire all'uficio di competenza Unità Igiene dell'Abitato, CCV e Patrocini.
    Per le segnalazioni utilizzare uno dei seguenti indirizzi:
    mail: pl.igieneabitato@comune.milano.it
    pec: igiene.abitato@pec.comune.milano.it

Copyright © 2022 Sportello Energia | Powered by Inix Group Italia