Skip to content

Elettricità e gas: attenzione ai call center e agli operatori che si presentano a casa

10 gennaio 2023

Da un po’ di tempo si stanno moltiplicando i casi di operatori di call center, nonché di individui che si presentano alla porta di casa, che si spacciano come impiegati della distribuzione elettricità (o gas) o di presunti enti/autorità regionali o addirittura di associazioni di consumatori, ma che sono in verità venditori di contratti energia (elettricità/gas). Con la scusa che, per il nostro bene, ci stanno segnalando irregolarità nelle voci che stiamo pagando nelle nostre bollette, ci inducono a fornirgli i nostri dati e ricevere il nostro “sì” telefonico (o la nostra firma), portandoci così a cambiare il nostro fornitore di energia.

Il suggerimento è sempre di chiedere chiarimenti e di andare a fondo in quello che ci viene detto. Quando dall’altra parte sentiamo che si inizia a risponderci in modo aggressivo o ci viene chiusa improvvisamente la telefonata, è chiaro con chi abbiamo a che fare.

Per chi ha tempo e modo, suggeriamo di segnalare la problematica all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato: link_AGCM 

Per chi invece si è già ritrovato un cambio di fornitore senza averlo voluto, suggeriamo di contattare lo Sportello per il consumatore energia e ambiente dell’ARERA (numero verde 800166654).

Copyright © 2022 Sportello Energia | Powered by Inix Group Italia
Panoramica privacy e cookie

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti fornire la migliore esperienza utente possibile.

Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.

Ulteriori informazioni sulla nostra Cookie Policy e sull'Informativa Privacy