Skip to content

Elettricità e gas: attenzione ai call center e agli operatori che si presentano a casa

10 gennaio 2023

Da un po’ di tempo si stanno moltiplicando i casi di operatori di call center, nonché di individui che si presentano alla porta di casa, che si spacciano come impiegati della distribuzione elettricità (o gas) o di presunti enti/autorità regionali o addirittura di associazioni di consumatori, ma che sono in verità venditori di contratti energia (elettricità/gas). Con la scusa che, per il nostro bene, ci stanno segnalando irregolarità nelle voci che stiamo pagando nelle nostre bollette, ci inducono a fornirgli i nostri dati e ricevere il nostro “sì” telefonico (o la nostra firma), portandoci così a cambiare il nostro fornitore di energia.

Il suggerimento è sempre di chiedere chiarimenti e di andare a fondo in quello che ci viene detto. Quando dall’altra parte sentiamo che si inizia a risponderci in modo aggressivo o ci viene chiusa improvvisamente la telefonata, è chiaro con chi abbiamo a che fare.

Per chi ha tempo e modo, suggeriamo di segnalare la problematica all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato: link_AGCM 

Per chi invece si è già ritrovato un cambio di fornitore senza averlo voluto, suggeriamo di contattare lo Sportello per il consumatore energia e ambiente dell’ARERA (numero verde 800166654).

Copyright © 2022 Sportello Energia | Powered by Inix Group Italia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.