Nuove misure per il supporto a persone e imprese in difficoltà con le bollette

6 marzo 2025

E’ stato approvato dal Governo il nuovo Decreto Bollette che prevede aiuti concreti e urgenti per le famiglie a basso reddito e le persone in difficoltà economica.

L’intervento sarà effettivo nei prossimi mesi. Per gli aggiornamenti ufficiali, è bene consultare periodicamente la sezione Bonus del sito della Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente – ARERA.

Cosa cambierà

  • Se hai già diritto al bonus sociale per luce e gas perché il tuo ISEE è inferiore a 9.530 euro (o 20.000 euro con più di tre figli), riceverai 200 euro in più nel secondo trimestre 2025.
  • Se hai un ISEE superiore a 9.530 euro e fino a 25.000 euro, potrai ricevere il bonus straordinario da 200 euro.

Come accedere al BONUS

  • Se hai già un ISEE valido, il bonus sarà riconosciuto automaticamente.
  • Se non hai ancora presentato l’ISEE, dovrai farne richiesta al portale UnicoIsee di INPS. l’Isee è necessario per ottenere l’agevolazione.

SPORTELLO ENERGIA PER TE

Ti aiutiamo a valutare la soluzione migliore per il tuo condominio o la tua azienda. Ti guidiamo nella normativa e tra le opportunità di finanziamento. Se sei un’amministratore di condominio, un condomino oppure una piccola azienda, contattaci.

Copyright © 2022 Sportello Energia | Powered by Inix Group Italia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.