Logo Sportello Energia - dimensioni grandi

Periodo accensione Impianti Termici: stagione 2023-2024

Ordinanza Sindacale n. 65 del 5 ottobre 2023

06 ottobre 2023

Viste le alte temperature di questi giorni, oltre a un innalzamento dei particolati presenti nell’aria della città e nell’ottica di una maggiore sensibilità sui temi di Sostenibilità e Tutela ambientale, con Ordinanza Sindacale n. 65 del 05/10/2023, il Sindaco Giuseppe Sala ha disposto:

  1. la riduzione del periodo di esercizio degli Impianti Termici a combustione ad uso riscaldamento sul territorio del Comune di Milano,
    dal 22 ottobre 2023 al 08 aprile 2024;
  2. la riduzione del periodo di funzionamento per un massimo di 13 ore giornaliere compresa tra le ore 5 e le ore 23 di ciascun giorno;
  3. l’introduzione di limiti di temperatura (da 20 a 19 gradi).


L’ordinanza rappresenta un rafforzamento dell’attenzione dell’Amministrazione per il miglioramento della qualità dell’aria e la tutela dell’ambiente.

Il posticipo dell’accensione degli impianti di riscaldamento non è previsto per: ospedali, cliniche, case di cura e ricovero per azioni e minori, nonché per le strutture protette per l’assistenza ed il recupero dei tossico-dipendenti e di altri soggetti affidati a servizi sociali. Esentate anche scuole materne, asili nido oltre a piscine, saune ed edifici adibiti ad attività industriali e artigianali.

Per visualizzare il testo integrale dell’ordinanza clicca qui.
Per visualizzare la pagina del Comune di Milano clicca qui.

Sportello Energia è a disposizione per maggiori informazioni. Trovi i nostri recapiti alla pagina Contatti.

Copyright © 2022 Sportello Energia | Powered by Inix Group Italia