Servizi per le PMI

Supporto all'analisi delle bollette di elettricità e gas

L’aumento dei prezzi dell’energia sta producendo impatti significativi in termini di spesa per le PMI. Fermarsi solo a osservare quanto si spende, senza comprendere quali siano le cause, non aiuta a risolvere il problema. L’analisi delle bollette non è agevole per chi non ha dimestichezza a ragionare di energia, ma è il primo passo per individuare potenzialità di risparmio derivanti dalla formula contrattuale o, piuttosto, da una migliore gestione degli usi energetici.

Lo Sportello Energia offre supporto alle PMI presenti sul territorio del Comune di Milano nell’analisi delle bollette.

Accompagnamento in un percorso di ottimizzazione energetica

Comprendere quanto, quando e dove si consuma energia in un’azienda è indispensabile per poter valutare correttamente interventi di efficientamento o gestionali. Molto spesso non si è consapevoli del peso sui consumi di alcune apparecchiature rispetto ad altre, così come di alcune modalità di gestione degli impianti.

Lo Sportello Energia fornisce supporto per un primo livello di indagine degli usi energetici di un’impresa, attraverso interviste con l’impresa, analisi di banche dati disponibili ed eventuali dati forniti dall’utente. Il supporto intende giungere a fornire suggerimenti su miglioramenti gestionali, sulla sostituzione di apparecchiature e su interventi impiantistici. Il supporto è preliminare al servizio professionale di diagnosi energetica, a cui l’azienda potrà successivamente rivolgersi per approfondimenti, valutazioni specifiche e per arrivare a definire gli interventi da attuare.

Via Tommaso Pini, 1 Milano
P.IVA 12908910156
Copyright © 2022 Sportello Energia | Powered by Inix Group Italia